Slide background
Slide background

TRATTAMENTI

TRATTAMENTI

Nello studio odontoiatrico Bux di Bari si eseguono diversi trattamenti.

Nello studio odontoiatrico Bux di Bari si eseguono diversi trattamenti.

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria…

Leggi di più

Odontoiatria pediatrica

Cura le malocclusioni (palato…

Leggi di più

Gnatologia

Si occupa delle patologie dell’articolazione

Leggi di più

Prevenzione ed Igiene

Fluoroprofilassi (applicazione di fluoro per

Leggi di più

    la prevenzione di carie). Desensibilizzazione dei denti, tecnica utilizzata in pazienti che hanno una sensazione di fastidio su uno o più denti, associato all’assunzione di bevande fredde, cibi zuccherini o acidi. Questo può accadere in presenza di uno spessore di smalto ridotto o di recessioni gengivali (la gengiva arretra rispetto alla sua posizione iniziale scoprendo la parte sensibile del dente).

Chirurgia Dentale

Trattamento chirurgico di cisti ossee,

Leggi di più

    denti inclusi nell’osso, neoplasie di tessuti molli ed ossei, implantologia e parodontologia (chirurgia gengivale). Lo Studio si avvale dell’utilizzo del laser che permette la rimozione del tessuto molle in maniera indolore senza la necessità di anestesia.

Devitalizzazioni

Trattamento atto a rimuovere la

Leggi di più

    componente vitale del dente presente nelle radici dello stesso nei casi di carie molto profonda o se vi è la necessità di rendere insensibile un dente, per esempio nei casi in cui quest’ultimo debba essere incapsulato. Viene utilizzato il laser a diodi per la disinfezione del canale radicolare al fine di evitare il fallimento della terapia.

Protesi

Ricostruzioni complesse protesiche su impianti,

Leggi di più

    protesi dentali fisse e mobili e capsule dentarie. FACCETTE: sottili lamine di ceramica adese al dente utilizzate nei settori anteriori. Tale tecnica permette di ridurre al minimo la perdita di sostanza dentale e di ottenere un’adeguata luminosità e traslucenza simili a quello naturale dello smalto. Ottima alternativa alla tradizionale capsula dentaria che richiede invece una significativa perdita di smalto.

Conservativa

Ricostruzioni dentali dirette nel cavo

Leggi di più

    orale effettuata in una seduta con materiale composito (dello stesso colore del dente).

ORTOGNATODONZIA

Verifica la corretta occlusione dentale

Leggi di più

    per evitare con tempestività problemi estetici o respiratori. E’ una branca dell’odontoiatria, anche chiamata ortodonzia, che tende a correggere le malformazioni delle ossa mascellari e le anomalie di posizione dei denti (malocclusioni) per il danno che queste alterazioni possono provocare sull’estetica del volto e su tutte le funzioni del cavo orale, ossia: fonazione, deglutizione e masticazione. Viene inoltre eseguita l’analisi Kinesiografica (studio dei movimenti mandibolari) e quella posturale per avere un quadro più completo della situazione generale del paziente.

    Ortodonzia invisibile (invisalign): mascherine invisibili per ottenere l’allineamento dentario.

Sedazione Cosciente

Tecnica per favorire la serenità

Leggi di più

    dei pazienti attraverso l’utilizzo dei comuni gas presenti nell’atmosfera: ossigeno ed azoto. Non ha effetti collaterali e dopo il trattamento il paziente può tornare immediatamente alla regolare attività senza alcun impedimento. Con questa tecnica si può dire addio alla paura del dentista al dolore ed al fastidio, poiché favorisce un senso di benessere e tranquillità. Può essere utilizzata per qualsiasi trattamento odontoiatrico sia per i bambini, sia per gli adulti.

Estetica Dentale

Sbiancamento dentale e ricostruzioni estetiche

Intarsi

Restauri dentali parziali in resina

Leggi di più

    composita dei settori latero-posteriori spesso interessati da carie destruenti o da vecchi restauri in amalgama (materiali color argento) che, a differenza delle capsule in cui viene ridotta tutta la circonferenza del dente, .risparmiano la sostanza dentale con una capacità di rinforzo dei denti, .ottima resistenza all’usura e stabilità nel tempo. Trattamento eseguito in due sedutelaser che permette la rimozione del tessuto molle in maniera indolore senza la necessità di anestesia.

Pedodonzia

Trattamento di patologie in età

Leggi di più

    infantile, fluoroprofilassi, sigillature dentarie (applicazione di materiale protettivo nei solchi dei molari per prevenire la formazione di carie).

Medicina Riflessa

La Medicina Riflessa permette il

Leggi di più

    trattamento di varie patologie che si manifestano su di noi con degli effetti denominati sintomi dolorosi.
    La Medicina punti dolorosi, e’ basata su un principio generale unico: ad ogni sintomo corrisponde almeno un punto doloroso di infiammazione. Trattando il punto doloroso si ha immediato effetto sul sintomo e sulla sua causa,la malattia. Il medico individua con precisione il punto doloroso indicato dal paziente e lo tratta con tecniche e strumenti specifici. Il trattamento riduce in tempo reale il punto doloroso con conseguente beneficio immediato sul sintomo e sulla malattia. L’effetto diventa stabile e permanente mediamente dopo 6-9 sedute effettuate in 40 giorni. Il trattamento dei punti dolorosi ha eccezionale efficacia su CEFALEE, LOMBOSCIATALGIE, ARTROSI, ANSIA, CRISI DI PANICO ed in molte altre patologie. La Medicina punti dolorosi, e’ la soluzione rapida e stabile delle malattie.

Laser per Herpes

Trattamento indolore effettuato senza anestesia

Leggi di più

    che consente una rapidissima guarigione delle lesioni.*
    *Il laser è utilizzato per trattamenti di herpes, afte e lesioni da decubito.

Laser Anti-Age

Trattamento di rughe e piccole cicatrici.